Bossolo tedesco !?
- StefanoL
- Utente Registrato
Bossolo tedesco !?
Buongiorno, trovato in zona tedesca , fatto elettrolisi e passato il ferrox solo sul bossolo ma non sul fondello per paura di coprire le scritte, come posso restaurarlo ?! Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lukino
- Utente Registrato
Re: Bossolo tedesco !?
Ciao,sembrerebbe tedesco,ma servono un pò di misure,per il restauro io andrei avanti con un pochino di elettrolisi e poi eviterei il ferox e userei solo wd40 e dovrebbe venire come si deve.
LUK
LUK
- Andrea58
- Amministratore
Re: Bossolo tedesco !?
Purtroppo la corrosione ha colpito duro. Io eviterei il ferox ed andrei di olii protettivi. Prima mettilo in forno per fare evaporare tutta l'umidità e poi vai d'olio.
Io uso anche la paraffina che sciolgo e poi pennello. Lascia una patina sottilissima e trasparente. Oppure dopo averlo asciugato vernice spray.
Sembra barbaro ma il pezzo è molto giù e se ricomincia a corrodersi rimani con poco in mano
Io uso anche la paraffina che sciolgo e poi pennello. Lascia una patina sottilissima e trasparente. Oppure dopo averlo asciugato vernice spray.
Sembra barbaro ma il pezzo è molto giù e se ricomincia a corrodersi rimani con poco in mano