risultati ricarica

Ricarica e calibrazione
Rispondi
guardia

risultati ricarica

Messaggio da guardia »

Apro un nuovo topic pubblicando i risultati conseguiti al tiro con le varie sperimentazioni di ricarica con il mio enfield n4
spero di fare cosa grata a quanti sono alla ricerca della dose perfetta, premettendo comunque la necessita' di effettuare piccoli aggiustamenti per ogni diverso esemplare di arma.
Il seguente grafico mostra le tre migliori combinazioni ottenute in appoggio a 100 metri su bersaglio per pistola standard a 100 metri e per ogni colpo e' inserito il punto di mira ed il relativo punto di impatto differenziato nel caso dal diverso colore.
invito altri a fare lo stesso , in modo che magari si possa spostare quanto inserito in un database separato gestito unicamente dalgli ammin ed intanto preparo una pappa a base di vithavuori x lo stesso calibro


Buona ricarica
Allegati
20086504325_rtyupoiyukolo.JPG
Visto 453 volte
20086504325_rtyupoiyukolo.JPG
20086504325_rtyupoiyukolo.JPG (61.23 KiB) Visto 453 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

La cosa è gradita anche se non so quanto potrò contribuire ma magari preso da invidia e spirito di emulazione ricomincerò a ricaricare seriamente. Sai io sono affezionato a due scuole di pensiero, la prima e quella del: se gli tiri 20 o 30 colpi prima o poi lo prendi mentre la seconda e quella che recita: a prescindere dal risultato l'importante è fare più rumore del tuo vicino di poligono.
Io comincio preparando le cartucce differenziate a decimi di grano con tutta la buona volontà di controllare i risultati ma poi mi faccio prendere la mano e svuoto il caricatore in un lampo.
Ciao
Andrea
guardia

Messaggio da guardia »

bhe la pensavo anche io cosi' , ma dopo vari chili di polvere sprecata alla "Organo riproduttivo di mammifero machio appartenente alla sottospecie dei canidi" ho cominciato a vedere tutto con occhio piu' critico ed a gooooooodermela un mondo nel cercare la giusta ricarica.
Poi pero' quando vado in linea con l'SVT40 O con la 30M1Carbine ....fanculo alla precisione!!!!!!!!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

guardia ha scritto:

Poi pero' quando vado in linea con l'SVT40 O con la 30M1Carbine ....fanculo alla precisione!!!!!!!!
Parole sante, ma a questo punto dovrò riesumane il Remington ed i dies micrometrici e vedere di contribuire.
Se ti capita prova un sks lo trovo ancora più divertente della M1.
Caio
Andrea
guardia

Messaggio da guardia »

bhe andre, posso assicurarti che l SVT e' molto piu' gooood!!!
guardia

Messaggio da guardia »

allora????vedo che il mio appello nn ha trovato interesse nemmeno dall'admin.....
che bello!!!!
183°

Re: risultati ricarica

Messaggio da 183° »

Mi piacerebbe contribuire, anche se purtroppo frequento troppo poco il poligono.
dove hai trovato i similbersagli che hai usato per segnare i punti di mira e gli impatti?
sarebbero molto comodi anche a me per archiviare le sessioni di prova, ed eventualmente postarli per il database.
Semprechè non mi vergogni dei risultati. [4 [192

Ciao alla prossima [264
Rispondi