artiglieria sul fronte occidentale

Munizioni oltre 20mm
breda

Re: artiglieria sul fronte occidentale

Messaggio da breda »

allora...direttamente dal foglio matricolare.....e da qualche documento in mio possesso...

• Arruolato di leva il 29 Aprile 1938 nel XVI scaglione della leva classe 1918

• Chiamato alle armi per servizio di leva il 02 Aprile 1939 fino al settembre 1940

• Assegnato alla 1^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 4 Aprile 1939

• Assegnato alla 157^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 1 Settembre 1939

Tale in territorio dichiarato in stato di guerra al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato
Ringrazio per la tua solerte risposta.

Confermo l’ubicazione di tuo nonno dal 1 Settembre 1939 nella 157a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 - Località case Geney - VIII° Settore di Copertura - "Bardonecchia".

In seguito al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato; e tale presso 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F.- a Bardonecchia nell’Ottobre 1940

Dalle mie informative il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F era ubicato nel IX° Settore di Copertura - "Moncenisio" - 75° Gruppo - 126a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 – Località Regione Saluroglio.
Essendo tuo nonno artigliere, presumo che accompagnasse la suddetta artiglieria o l’artiglieria da 149/35 - 75° Gruppo - 173a Batteria, postazione campale - Località Regione Saluroglio.

Purtroppo dalle tue preziose foto ho difficoltà a riconoscere l’ubicazione esatta sul territorio, delle suddette postazioni campali.

Ringrazio e saluto
sandrino

Re: artiglieria sul fronte occidentale

Messaggio da sandrino »

breda ha scritto:
allora...direttamente dal foglio matricolare.....e da qualche documento in mio possesso...

• Arruolato di leva il 29 Aprile 1938 nel XVI scaglione della leva classe 1918

• Chiamato alle armi per servizio di leva il 02 Aprile 1939 fino al settembre 1940

• Assegnato alla 1^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 4 Aprile 1939

• Assegnato alla 157^ Batteria dell’ 8° Reggimento Art GAF il 1 Settembre 1939

Tale in territorio dichiarato in stato di guerra al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato
Ringrazio per la tua solerte risposta.

Confermo l’ubicazione di tuo nonno dal 1 Settembre 1939 nella 157a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 - Località case Geney - VIII° Settore di Copertura - "Bardonecchia".

In seguito al Giugno 1940 presso il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F. Mobilitato; e tale presso 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F.- a Bardonecchia nell’Ottobre 1940

Dalle mie informative il 23° Raggruppamento Artiglieria G.A.F era ubicato nel IX° Settore di Copertura - "Moncenisio" - 75° Gruppo - 126a Batteria, postazione campale con cannoni da 152/45 – Località Regione Saluroglio.
Essendo tuo nonno artigliere, presumo che accompagnasse la suddetta artiglieria o l’artiglieria da 149/35 - 75° Gruppo - 173a Batteria, postazione campale - Località Regione Saluroglio.

Purtroppo dalle tue preziose foto ho difficoltà a riconoscere l’ubicazione esatta sul territorio, delle suddette postazioni campali.

Ringrazio e saluto
Grazie! vedo di postare altre foto.....
breda

Re: artiglieria sul fronte occidentale

Messaggio da breda »

sandrino ha scritto:
Grazie! vedo di postare altre foto.....
Ringrazio ed attendo le altre foto.
sandrino

Re: artiglieria sul fronte occidentale

Messaggio da sandrino »

riapro il post aggiungendo altre due foto!

c'è scritto sulle foto " primo pezzo" e "uomini della Duilio"
Allegati
023.jpg
Visto 197 volte
023.jpg
023.jpg (99.91 KiB) Visto 197 volte
022.jpg
Visto 197 volte
022.jpg
022.jpg (73.15 KiB) Visto 197 volte
cocis49

Re: artiglieria sul fronte occidentale

Messaggio da cocis49 »

Le vedo ora, tutte foto molto belle [264
Rispondi