identificazione bossolo

Munizioni oltre 20mm
Rispondi
aleluca969

identificazione bossolo

Messaggio da aleluca969 »

ciao a tutti, qualcuno sà qualcosa di questo bossolo ? Credo sia russo, le sue dimensioni dovrebbero essere :

diametro superiore 10,5 cm
altezza 25 cm
fondello 12 cm

sapreste dirmi se è della prima o della seconda guerra mondiale ? Cordiali saluti
Allegati
bossolo.JPG
Visto 762 volte
bossolo.JPG
bossolo.JPG (113.05 KiB) Visto 762 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: identificazione bossolo

Messaggio da Andrea58 »

Non preoccuparti quando lo vedrà fert ti saprà dire tutto
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
aleluca969

Re: identificazione bossolo

Messaggio da aleluca969 »

lo spero proprio...... sono molto indeciso sull'acquisto, dato che il suo peso non influisce sul costo della spedizione che devono farmi.....inoltre il prezzo dell'acquisto non è alto ; devo dare una risposta piuttosto in fretta. Spero che qualcuno mi aiuti....grazie a tutti
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: identificazione bossolo

Messaggio da fert »

ciao
è russo sicuramente, quel 15-16 laterale sembrerebbe l'anno sicuro che sia 105mm????
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... =59&t=8476
intanto guarda il link scarica le tavole e vedi se trovi qualcosa. poi quando sono a casa ti sapro dire meglio.
aleluca969

Re: identificazione bossolo

Messaggio da aleluca969 »

bella domanda, non è in mio possesso, le misure che mi hanno dato sono quelle........non saprei dirti nulla di più preciso di quello che ti ho scritto, secondo te è della prima guerra mondiale? (semmai lo compro comunque......poi si vedra !)
Rispondi