Si, è una 11,15 X 58 R Werndl austriaca.
Tra l'altro penso che nel tuo caso la palla sia rientrata nel bossolo, come in fase di cameratura. Quindi forse si è tentato di spararla in un Mannlicher 1886
La palla non è la sua orinale, dovrebbe essere leggermente cilindroco-ogivale, ed anche l'innesco e piatto, mentre dovrebbe essere bombato...
Un altro caricamento Artigianale.
Aorta10 ha scritto:La palla non è la sua orinale, dovrebbe essere leggermente cilindroco-ogivale, ed anche l'innesco e piatto, mentre dovrebbe essere bombato...
Un altro caricamento Artigianale.
Mi sà che l'innesco era bombato, guarda che strusciata che ha preso.
Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Il fatto che sia una ricarica mi pare si veda anche dal bossolo che è rigonfiato alla base, a meno che non dipenda da un tentativo di forzamento in una camera troppo corta...
Certo che per tirarlo fuori hanno bestemmiato non poco, visto che l'estrattore ha strappato il rim! [1535
Visti i segni sul fondello parrebbe un tentativo di cameramento su un'arma a blocco oscillante sistema Martini...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)