Mi regalano un poco di "porcheriole" tra cui quello che restava di un caricatore di Mab da scavo. La parte superiore era "andata" , abbondantemente corrosa, ma la parte inferiore qualche "anima bella" aveva pensato di ingrassarla abbondantemente, cartucce comprese.

Era evidentemente un caricatore "partigiano" dato che conteneva una miscela di schifezze di tutte le marche e nazioni. Tutto inertizzato dalla permanenza sotto terra naturalmente e dal grassaccio.
Lo guardo e mi dico: Se è partigiano vuoi che non ci sia dentro quello che penso io??? Ed infatti togli le "testa nera"corrose, un poco di inglesi, canadesi ed M38 ossidati ed appare una Glisenti.
Sotto un'altra, sono le ultime due ed almeno il possessore aveva pensato di usarle come "ultima spiaggia".
Ma l'ultima è leggera, molto leggera e con 4 punzonature anulari. Penso di aver fatto 13 perchè essendo sporchissima e coperta dal grasso immagino/spero che sia una manipolazione.
Bingo!!!! E' una manipolazione ma.....purtroppo fatta sul campo.
Me ne sono reso conto dal fatto che le punzonature sono irregolari e non ad 90° precise.
Bastardi!!!!!! Illudere così un povero collezionista
DSCF4480 (Copia).JPG
DSCF4481 (Copia).JPG
DSCF4482 (Copia).JPG
DSCF4484 (Copia).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra