Chi viene a Bologna

Eventi da non perdere ed occasioni per incontrarci
Rispondi
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da OLD1973 »

EOD ITALIANO ha scritto:
OLD1973 ha scritto: Aldo, non credo. Normalmente si trovano 20 flak, 20 HS o 20 Oe. I Madsen erano usati dai danesi, finlandesi e, dopo la resa dei primi ai nazisti, pure da questi ultimi, ma su armi di preda bellica ai danni degli invasi. In Italia non credo proprio siano stati usati, c'erano le loro Flak (nelle varie configurazioni) e le nostre Breda 20/65 e Scotti I.F. 20/70 e Scotti 20/77.
Ma il contesto storico del secondo conflitto è così strano e variegato che potrebbero anche aver mandato delle 20 Madsen in Italia come utilizzo ai confini dell'impero, tenendo le migliori Flak impegnate sui fronti principali.....
Hai foto dei rinvenimenti di 20mm ?
Di 20mm ne ho distrutti, ma ad essere sincero non ho "guardato" di quale modello fossero [110.gif , per le foto devo controllare l'archivio in caserma,
avevo fatto la battuta per fare rosicare un po' Eniac [110.gif bastard :oops: :lol:
Ciao Aldo
bastard bastard bastard bastard bastard bastard
[rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da fert »

eccola
[attachment=0]20mm mad.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da Eniac »

fert , le hai prese tutte?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da fert »

No, ma sono convinto che le troverai anche ad aprile.......
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da Eniac »

Speriamo... per curiosità a quanto le vendevano ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2261
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da fert »

Dipende dalle condizioni, da 50 a 30 euro
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi viene a Bologna

Messaggio da Andrea58 »

EOD ITALIANO ha scritto:
OLD1973 ha scritto: Aldo, non credo. Normalmente si trovano 20 flak, 20 HS o 20 Oe. I Madsen erano usati dai danesi, finlandesi e, dopo la resa dei primi ai nazisti, pure da questi ultimi, ma su armi di preda bellica ai danni degli invasi. In Italia non credo proprio siano stati usati, c'erano le loro Flak (nelle varie configurazioni) e le nostre Breda 20/65 e Scotti I.F. 20/70 e Scotti 20/77.
Ma il contesto storico del secondo conflitto è così strano e variegato che potrebbero anche aver mandato delle 20 Madsen in Italia come utilizzo ai confini dell'impero, tenendo le migliori Flak impegnate sui fronti principali.....
Hai foto dei rinvenimenti di 20mm ?
Di 20mm ne ho distrutti, ma ad essere sincero non ho "guardato" di quale modello fossero [110.gif , per le foto devo controllare l'archivio in caserma,
avevo fatto la battuta per fare rosicare un po' Eniac [110.gif bastard :oops: :lol:
Ciao Aldo
[264 [264 [264 [264 [264 [264 quello va fatto sempre. [rotola] [rotola]
Se ne aveste trovati vi sareste accorti sicuramente della differenza. Un fondello così spesso non passa inosservato.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi