Buonasera.

Fatti conoscere dalla comunità
Rispondi
Avatar utente
Daniele C.
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2023, 16:08

Buonasera.

Messaggio da Daniele C. »

Buonasera,
Appassionato di storia(WW1 e WW2) da poco acquistato un metal detector e una volta studiato bene le zone dove recuperare oggetti, mi sono messo alla ricerca. Ho recuperato diversi bossoli i più deteriorati ma con fondello leggibilissimo. Mi sono messo a collezionare i fondelli e per me è affascinante capire la storia di quel bossolo, dalla fabbrica di produzione e tutte le info che ne viene fuori compreso le armi usate.
Spero di trovare tanti spunti e di recuperare materiale che potrebbe essere oggetto di studio anche per voi.

cordiali saluti Daniele.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7494
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Buonasera.

Messaggio da Andrea58 »

Benvenuto Daniele. Che metal hai preso? Te lo chiedo perchè se non hai speso tanto....fai ancora in tempo a smettere [rotola] [rotola] [rotola]
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5753
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Buonasera.

Messaggio da Eniac »

-welcome -welcome
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Daniele C.
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2023, 16:08

Re: Buonasera.

Messaggio da Daniele C. »

Andrea58 ha scritto: 16/01/2023, 18:08 Benvenuto Daniele. Che metal hai preso? Te lo chiedo perchè se non hai speso tanto....fai ancora in tempo a smettere [rotola] [rotola] [rotola]
[
Come mai Andrea?
No anzi prende sempre più!
Avatar utente
Daniele C.
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2023, 16:08

Re: Buonasera.

Messaggio da Daniele C. »

Eniac ha scritto: 16/01/2023, 19:41 -welcome -welcome
[
Grazie Eniac!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7494
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Buonasera.

Messaggio da Andrea58 »

Daniele C. ha scritto: 16/01/2023, 20:35
Andrea58 ha scritto: 16/01/2023, 18:08 Benvenuto Daniele. Che metal hai preso? Te lo chiedo perchè se non hai speso tanto....fai ancora in tempo a smettere [rotola] [rotola] [rotola]
[
Come mai Andrea?
No anzi prende sempre più!
[
Perche io sono da alcuni anni nel tunnel e non vedo la luce :) :) :) :) :)
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Giacomo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/2023, 9:49

Re: Buonasera.

Messaggio da Giacomo »

Daniele C. ha scritto: 16/01/2023, 16:22 Buonasera,
Appassionato di storia(WW1 e WW2) da poco acquistato un metal detector e una volta studiato bene le zone dove recuperare oggetti, mi sono messo alla ricerca. Ho recuperato diversi bossoli i più deteriorati ma con fondello leggibilissimo. Mi sono messo a collezionare i fondelli e per me è affascinante capire la storia di quel bossolo, dalla fabbrica di produzione e tutte le info che ne viene fuori compreso le armi usate.
Spero di trovare tanti spunti e di recuperare materiale che potrebbe essere oggetto di studio anche per voi.

cordiali saluti Daniele.
[
Buonasera a te ...
Avatar utente
Daniele C.
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/01/2023, 16:08

Re: Buonasera.

Messaggio da Daniele C. »

Andrea58 ha scritto: 18/01/2023, 7:50
Daniele C. ha scritto: 16/01/2023, 20:35
Andrea58 ha scritto: 16/01/2023, 18:08 Benvenuto Daniele. Che metal hai preso? Te lo chiedo perchè se non hai speso tanto....fai ancora in tempo a smettere [rotola] [rotola] [rotola]
[
Come mai Andrea?
No anzi prende sempre più!
[
Perche io sono da alcuni anni nel tunnel e non vedo la luce :) :) :) :) :)
[
Ah ah..vero, è una bella attività.
comunque per risponderti, ho un GM one black e ne sono soddisfatto! ed un pin pointer Garrett pro-pointer 2 utilissimo e necessario!
Rispondi