Il classico

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
Rispondi
EnzoLuca

Messaggio da EnzoLuca »

E si, mi è dispiaciuto molto risotterrarla ma meglio non rischiare.
Ho promesso a Luca di comprargliene una ma....ragazzi che prezzi!
[ciao2]
andreaPE

Messaggio da andreaPE »

ne ho una anche io IDENTICA alla prima foto del topic. La bocca superiore non ha la filettatura quindi o è stata fresata per renderla inutilizzabile o è una simil originale da esercitazioni. non è forata alla base. pensavo di disfarmene.... :)
andreaPE

Messaggio da andreaPE »

eccola qui la mia, 582gr così come la vedete, lunga 9cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andreaPE

Messaggio da andreaPE »

confermo che me ne disfo se qualcuno è interessato
MP cougars

Re: Il classico

Messaggio da MP cougars »

OSSERVATE QUESTE RITROVATE AL PONTE PRIMOSOLE...CHIARAMENTE DISATTIVATE
22-04-07_2043.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pfc._Guy_P._Rossi

Messaggio da Pfc._Guy_P._Rossi »

Accipicchia! Belle granate a tutti!
Interessanti sopratutto due cose: quella verniciata in giallo; a quanto ne so io è solo una colorazione inizio bellica, dopo furon riverniciati in OD, tant'è che se ne trovano di originali verdi un po' scrostate e si intravede sotto la vernice originaria gialla.
Furono utilizzate sopratutto nel Pacifico, dove, ne furono anche utilizzate di colore azzurro, rosso e altro credo...
Ma MP Cougars, la tua ha la linguetta marrone e blu, che sarebbero i colori da addestramento per le granate a salve, dico bene? Quelle che vendon oggi, disattivate, non necessariamente originali son tutte blank.
Non mi ricordo chi aveva parlato della replica in resina...comunque, perchè non ti sei preso una disattivata post? Molto più realistica, sia come aspetto che come peso...
Qualcuno sa dire a cosa si riferissero di preciso le strisce gialle applicate alle granate MkII a frammentazione tra il corpo e il meccanismo d'innesco?
Pfc Guy P Rossi
fert
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
cosa: Solo Militari
range: Artiglieria
Nazionalita: Tutte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Messaggio da fert »

ciao
il colore verde venne applicato a tutto il materiale di artiglieria, bombe di aereo, a mano e da fucile a partire dalla fine del 1942, per motivi mimetici. per quanto ne so la striscia gialla intende il tipo di caricamento.
MP cougars

HANNO LA LINGUETTA AZZURRA E MARRONCINA ALLA FINE
UNA E STATA RITROVATA TRA LE ROCCE DEL MONTE E QUESTA E' STATA RINVENUTAIN UNA FOSSA ..SICURAMENTE DI BOMBA..CON VARI COLPI DI HENFIELD
LA COSA STRANA SE SONO D'ADDESTRAMENTO...MI DOMANDO COME MAI ALL'ATTO DEL DISINNESCO ALL'INTERNO ERA BEN PANCIUTA?
IO NON COMPRO NULLA TRAMITE INTERNET O MERCATO
HO LA FORTUNA DI CONOSCERE I POSTI.
QUI'IN SICILIA CI SONO LUOGHI VERGINI MA PERICOLOSI
E SONO BEN CONTROLLATI...SE TI VEDONO CON IL METALDETEC. TI FANNO STORIE
COMUNQUE DOMANI POSTERO' LE FOTO DEL GIOCATTOLINO APERTO
MP cougars

DIMENTICAVO
NON E' UNA REPLICA IN RESINA ECCOTI LE SCRITTE INCISE R F X SU DI UN LATO
VICINO L'INNESCO 5 7373 ALLA BASE 6
SOPRA L'INNESCO C'E' SCRITTO COSI'
FUZE M228
MEI82D
013.005

.
14-04-07_2302.jpg
MP cougars

QUESTA E' D'ADDESTRAMENTO ITALIANA MANCA IL COPERCHIETTO DI LATTA PERCHE' QUANDO L'ABBIAMO TROVATA NE ERA SPROVVEDUTA
28-03-08_2138.jpg
Rispondi