P1

Ricarica e calibrazione
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: P1

Messaggio da Andrea58 »

KampfgruppeHansen ha scritto:certo che leggervi non mi fà propio piacere eh...
acquistata venerdì, oramai aspetterò il 2gennaio per reiscrivermi al TS provarla al poligono.ù
Riguardo agli inceppamenti avevo letto che erano dovuti alla differenza di calibro e che "bastava" limare un pò in caricatore per ovviare al problema... [argh
Ascolta un vecchio saggio [icon_246 [icon_246 [icon_246 Quella pistola vale molto di più di quello chè l'hai pagata e non è così fragile da essere rischiosa, è regolarmente bancata, ed al banco non sono degli sprovveduti. Prima di usarla puliscila molto bene e poi dai abbondante Break Free dappertutto. Non un detergente qualsiasi ma il Break Free. Dopo un giorno asciughi solo l'eccesso, e va come un treno. Il problema sono le guide che non sono rodate a sufficienza e la lega usata che è "secca". Le pistole immesse sul mercato erano le migliori del lotto, quelle meno usate ed è logico che siano da "rodare" Le cartucce che ho usato io erano toste, gli amici per sfottere dicono che io sparo e saldo a cannello contemporaneamente, e la pistola ha funzionato perfettamente, è con le munizioni loffe che da problemi. Sono andato a riesumare la mia ed il carrello scorre bene ad un anno come minimo dalla lubrificazione. Certo una 98 F è meglio ma la differenza di progetto e di materiali è abissale.
C'è un'altra pistola che sfrutta lo stesso sistema di chiusura, ha il carrello aperto oltre al fusto in lega, forse la conosci, la fanno in Valtrompia. Anche a quella si è rotto il carrello dopo migliaia di colpi a carica sbagliata da parte dei marines, eppure non l'hanno mica cambiata.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
KampfgruppeHansen

Re: P1

Messaggio da KampfgruppeHansen »

I consigli dei vecchi saggi io li ascolto sempre [264
quindi tu dici che il problema dell'inceppamento non è dovuto al fatto della differenza di calibro ??
il 2Gennaio ti saprò dire...
matteosniper

Re: P1

Messaggio da matteosniper »

possiedo da anni una p1 e ricarico con rex gialla da 4,3 a 4,8 grani non si e' mai inceppata anche se occorre fare il colpo un po' corto e inoltre se si hanno dei caricatori del para come nel mio caso vanno allargati un po' smontandoli e facendo un po' leva con cacciaviti. diciamo che rispetto ad un arma moderna a parita' di calibro [73 scalcia di piu'
Rispondi