ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

scatole e imballaggi
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da axel1899 »

Come da oggetto, chi avesse scatole o scatolette di cartucce 9 Glisenti , potrebbe cortesemente informarmi ? starei facendo una piccola ricerca ....


grazie

axel 1899
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da Andrea58 »

axel1899 ha scritto:Come da oggetto, chi avesse scatole o scatolette di cartucce 9 Glisenti , potrebbe cortesemente informarmi ? starei facendo una piccola ricerca ....


grazie

axel 1899
Ne ho tre, cosa ti interessa sapere?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da fert »

il mio contributo.
a me rimane sconosciuto in parte il significato delle varie lettere (L e W per esempio) si pacchetti per pistola. alcune voci vogliono che la lettera indichi il tipo di polvere, ma sinceramente non ho mai trovato un riscontro.
[attachment=2]17 lug 2011_3423 rid.jpg[/attachment]

questo il pacchettone che conteneva 600 cartucce divise in 24 pacchetti
[attachment=1]24 nov 2011_4771rid.jpg[/attachment]
[attachment=0]24 nov 2011_4772 rid.jpg[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7497
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da Andrea58 »

Posso risparmiare le foto, le mie sono come le ultime due della prima foto di Fausto. Unica differenza che le Bologna sono del 16
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da axel1899 »

Grazie ad entrambi.

Starei cercando di censirle proprio per quelle lettere che da una certa data in poi a volte compaiono... e si, ad oggi la Tua tesi, Fert, mi pare l'unica accettabile......
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da axel1899 »

Nel dettaglio dei Vs. singoli interventi :

Fert complimenti per la scatola da 600 cartucce (12 da 50 ovviamente) è la prima che vedo ... questa invece è la mia da 350 (50 da 7)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da axel1899 »

Fert , interessante anche la Tua " Bologna 1918 " , Io ne ho una dello stesso Pirotecnico / anno ma il timbro , pur con identici dati, è diverso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da axel1899 »

Andrea58 ha scritto:Posso risparmiare le foto, le mie sono come le ultime due della prima foto di Fausto. Unica differenza che le Bologna sono del 16
grazie

quindi la Tua Bologna è come questa mia ? le lettere son le stesse ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da Eniac »

Ragazzi complimenti a tutti voi per i pezzi , particolarmente ad Axel per lo studio che sta facendo e che dovrebbe portare ad una bella monografia , adesso che lo avete fatto notare è da dire che c'è parecchia carne al fuoco anche con le confezioni , basta vedere solo l'esempio dello stesso Pirotecnico e dello stesso anno ma con diversita nei timbri per rendersi conto di quanto posso essere interessante anche questa particolare branca del collezionismo , complimenti a tutti voi e buon proseguimento. [257
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: ricerca foto scatole et scatolette 9 glisenti

Messaggio da fert »

Ciao Axel
posso confermarti che all'interno non vi erano scatole da 50, ma i pacchetti da 25 che sono nella foto.
Altra particolarità è la fascia nera apposta sui pacchetti, ho notato che è riportata solo sui pacchetti con la dicitura per mitragliatrice.....

Mi sentirei di affermare che le lettere sui pacchetti siano apparse nel 1914....
altro pacchetto "W"
M910 W.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi